Perché questo articolo può interessarti? Dopo le elezioni amministrative nel centrodestra si traccia un bilancio dei risultati. Con disamine profondamente differenti nei partiti di maggioranza. Fratelli d’Italia conferma il primato nella coalizione. Mentre nella Lega e in Forza Italia si fanno altri ragionamenti. La ricostruzione attraverso i rumors di Palazzo.
Dopo le amministrative, Nessun trionfalismo, ma la consapevolezza di godere ancora del consenso nel Paese. Fratelli d’Italia ha vissuto con soddisfazione la giornata dopo gli scrutini che ha consegnato alcune schiaccianti vittorie, da nord a sud, come testimoniano i casi di Treviso e Latina.
Il bilancio è stato stilato con calma, come chiesto in privato dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha voluto avere un quadro chiaro. Anche perché c’è da giocare un secondo tempo, i ballottaggi, ancora più decisivo per determinare il rapporto di forze. Per quanto non si voglia politicizzare un voto “decisamente a carattere locale”, ammette più di qualcuno, è considerato fondamentale guidare le amministrazioni. Sia per il rapporto con il governo centrale che per la possibilità di formare la classe…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-17 07:45:19
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO