Perché potrebbe interessarti questo articolo? Nel Partito democratico ci sono divisioni anche sulla maternità surrogata. La senatrice Valeria Valente rilancia la sua contrarierà alla gpa. E lo da una posizione femminista: “Va contro la libera scelta delle donne e crea una posizione di vantaggio per i ricchi”.
Un no femminista alla maternità surrogata e un impegno a semplificare la normativa per le adozioni. La senatrice del Partito democratico, Valeria Valente, conferma la propria idea in questa intervista a True-news.it. Ricordando che nel Pd nessuno vuole l’abolizione del divieto della gpa, che in Italia è già in vigore
Il suo giudizio sulla maternità surrogata è assolutamente negativo, tanto da aver sottoscritto appelli e petizioni. Ci spieghi il motivo?
Sono assolutamente contraria a una pratica che va contro la libera scelta delle donne e lo dico da una posizione di femminista, smentendo il luogo comune per cui la contrarietà c’è solo nel mondo cattolico. La maternità surrogata lede i diritti delle donne.
E per quali ragioni?
Rappresenta una violenza verso il corpo della donna ed è per questo inaccettabile. Inoltre, bisogna fare anche una valutazione…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-06-05 12:26:41
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO