Perché questo articolo potrebbe interessarti? Prima l’ingresso nel mondo delle televisioni, poi quello in politica: Berlusconi, nel bene e nel male, ha segnato un periodo importante e ha contribuito a cambiare in qualche modo l’immagine dell’Italia.
Un annuncio televisivo per la propria candidatura in Italia non si era mai visto. Quando nel 1994 Silvio Berlusconi ha inviato un videomessaggio per la famosa “discesa in campo”, l’elettore italiano non era ancora abituato a una simile comunicazione politica. È forse questo il segno di una precisa spaccatura tra un prima e un dopo Berlusconi nel nostro Paese. Una forte cesura che però nasce da lontano. Da quando il cavaliere ha iniziato, sul finire degli anni ’70, a occuparsi di televisione. Fino a fondarne una tutta sua.
L’arrivo di Berlusconi nel mondo della televisione
C’è una data importante per la storia della Tv italiana: è quella del primo febbraio 1976. Quel giorno, per la prima volta è stata autorizzata la trasmissione a colori dei programmi. Gli spettatori dello stivale fino a quel momento guardavano le trasmissioni dei due canali del servizio pubblico in bianco e nero, esattamente come…
Author: Mauro Indelicato
Data : 2023-06-13 15:00:17
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO