Il messaggio di Marina Berlusconi dopo la morte del padre. Tajani: «Il nome di Silvio sempre nel simbolo. Una convention ogni 29 settembre. Nel rapporto con gli alleati non cambia nulla: saremo sempre la pietra angolare dell’esecutivo di centrodestra»
ROMA — La sala è piccola, ma il messaggio che viene lanciato dallo stato maggiore di Forza Italia è grande: qui siamo, qui rimarremo. Nel nome di Berlusconi, che «resterà per sempre nel nostro simbolo» e con l’appoggio della famiglia del Cavaliere, arrivato con una telefonata ad Antonio Tajani che la recita leggendola su un foglio: «Marina mi ha ribadito, nel rispetto dei ruoli, stima, affetto e vicinanza di tutta la famiglia nei confronti di Forza Italia, che è una delle maggiori realizzazioni del padre».
Con alle spalle una grande foto di Berlusconi tra bandiere tricolori, Tajani, Licia Ronzulli, Paolo Barelli e Fulvio Martusciello — coordinatore e capigruppo di Senato, Camera ed Europarlamento — mostrano e predicano unità, e disegnano il percorso immaginato «in totale condivisione», rimarca Ronzulli, per arrivare a rendere FI un partito che continuerà a ispirarsi a Berlusconi e ai suoi valori, ma che…
Author: Paola Di Caro
Data : 2023-06-16 21:09:42
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO