La segretaria del Pd a Roma in piazza con Conte: «I cittadini sono portatori di un disagio economico e sociale che il governo non vede»
Alla manifestazione dei Cinque Stelle di sabato pomeriggio a Roma è arrivata anche Elly Schlein. Un arrivo a sorpresa, in quanto la partecipazione della segretaria del Pd non era prevista prima di una telefonata con Giuseppe Conte, che con l’M5S ha organizzato il corteo #bastaviteprecarie. Una telefonata che le ha fatto cambiare idea.
Ed è stata proprio Schlein, dopo aver abbracciato Conte all’arrivo al corteo, a dare il senso politico della sua partecipazione, quello di creare un fronte compatto contro il governo: «Vogliamo unire le nostre battaglie dentro e fuori il Parlamento. Ce ne è bisogno. Sul salario minimo non c’è solo M5s, ma ci sono Pd, Calenda e AVS. Ci tenevamo a portare un segnale di volontà, di unire le forze con le altre opposizioni. Ci sono terreni, lo diciamo, lo vediamo spesso, su cui si può lavorare insieme anche nelle nostre differenze. Uno di questi è quello della battaglia per il lavoro di qualità e per il salario minimo su cui, non solo 5 Stelle e PD, ma anche Alleanza verdi e…
Author: Alessandra Arachi
Data : 2023-06-17 13:49:10
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO