Il ricordo del leader di Forza. Foti (FdI): «Continua l’odio ad personam». La dem Braga: «Convinti che ciò che ha fatto sia tutt’altro da salvare». I Cinque stelle non applaudono
L’Aula della Camera ha osservato un minuto di silenzio ed ha tributato un applauso in memoria di Silvio Berlusconi,
la cui figura è stata ricordata dal presidente Lorenzo Fontana: «Ha attraversato da protagonista assoluto fasi cruciali e complesse della vita del Paese, imprimendo un forte e indelebile segno nella storia economica, industriale e politica italiana, europea e internazionale». Al termine dell’orazione funebre non hanno sconfitto le mani i deputati del M5S, di Avs e parte del gruppo del Pd. Tra gli esponenti dem ad applaudire è stato invece l’ex segretario Enrico Letta. In tribuna, così come già avvenuto a Palazzo Madama, presente Gianni Letta, per una vita consigliere politico del Cavaliere.
Per la commemorazione a Montecitorio è però saltata la diretta tv, a causa delle divisioni tra i partiti. «Oggi questa Camera ha perso un’occasione. Negare la diretta tv di questa commemorazione quando era stata concessa in Senato significa che sono…
Author: Claudio Bozza
Data : 2023-06-22 09:38:07
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO