La ministra riconosce di aver appreso dai giornali di essere iscritta nel registro degli indagati della Procura di Milano: la nota diffusa dopo l’audizione al Senato
Durante la sua audizione al Senato Daniela Santanchè ha giurato sul suo «onore» di non avere mai ricevuto avvisi di garanzia per l’inchiesta sui conti delle sue società Visibilia. Nè adesso nè mai nella sua lunga carriera di imprenditrice. Ma dopo i 40 minuti di discorso nell’Aula, una nota diffusa dal suo dicastero torna sull’argomento per affermare che la notizia di essere indagata lei la avrebbe appresa solo dai media perché l’informazione è stata data ai giornali dopo che il fascicolo era stato de-secretato. Ma a lei direttamente non sarebbe mai stato comunicato nulla. Insomma, la ministra del Turismo ha potuto affermare in Senato di non aver mai ricevuto avvisi di garanzia perché a lei, nei fatti, non sarebbero mai arrivati. Ma l’iscrizione sul registro degli indagati però esiste. Come sia stato possibile la nota prova a spiegarlo:
«Il ministro Daniela Santanchè apprende, da comunicati stampa diffusi in data odierna che farebbero riferimento ad informazioni ricevute da fonti interne…
Author: Redazione Online
Data : 2023-07-05 20:04:40
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO