Il 19 gennaio 2022, mentre andava all’ospedale San Raffaele per un ricovero dopo la diagnosi per leucemia, ha scritto una lettera ai figli: «Se non dovessi tornare, vi prego di prendere atto di quanto segue»
«Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà».
Silvio Berlusconi scriveva così ai figli — in quella che temeva potesse essere la sua ultima lettera — il 19 gennaio 2022. Giorni particolarmente complessi, per l’ex premier: perché poche settimane prima, nel dicembre 2021, Berlusconi aveva ricevuto la diagnosi per leucemia — la malattia che ne avrebbe poi causato la morte, il 12 giugno 2023. Tornato a dimora per le vacanze di Natale, Berlusconi entrerà e uscirà dall’ospedale, per controlli, più volte, nelle settimane successive.
Berlusconi scrive una lettera a mano: un foglio di carta intestata composto da due facciate, scritto in inchiostro nero. Una quindicina di righe in tutto.
«Sto andando al San Raffaele», scriveva il leader di Forza Italia. «Se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue».
Poi le disposizioni che riguardano Marta Fascina e Marcello Dell’Utri. E la chiosa: «Per il bene che gli ho voluto e per quello che…
Author: Redazione Online
Data : 2023-07-06 07:35:45
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO