Perché potrebbe interessarti questo articolo? Il caso Santanchè provoca problemi non solo al governo. Per il Terzo polo è un altro elemento di divisione. E c’è chi immagina alla rottura definitiva tra Azione e Italia viva di fronte all’eventuale voto della mozione di sfiducia, presentata dal Movimento 5 Stelle.
Un altro fronte di divisione. Il caso Santanchè è un problema per il governo, certo. Ma favorisce un’ulteriore spaccatura nel Terzo polo, tra Italia viva e Azione, che “ormai sono come Tom e Jerry”, ironizza un parlamentare di centrodestra riferendosi al cartone animato, molto amato negli anni Ottanta e Novanta, che raccontava le gesta di un topo e un gatto. Ed è una metafora dell’elevato tasso di litigiosità tra Carlo Calenda e Matteo Renzi, ancora costretti a convivere lo stesso tetto dei gruppi di Camera e Senato. Chi sia Tom o chi rappresenti Jerry, non è ancora chiaro.
D’altra parte qualcuno torna a immaginare una spaccatura in Parlamento tra i due partiti, spingendosi all’ipotesi estrema della rottura dei gruppi: “La mozione di sfiducia alla ministra del Turismo potrebbe sancire la distanza tra i due partiti, che comunque finora hanno…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-07-07 09:36:27
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO