Che in Deadpool 3, il primo della saga prodotto all’interno del Marvel Cinematic Universe, ci fossero parecchie sorprese in serbo era già chiaro da quando Ryan Reynolds e Hugh Jackman, insieme, avevano annunciato il ritorno inaspettato del personaggio di Wolverine, che era stato apparentemente invece congedato nel 2017 con Logan. Ma com’era possibile riavere presente l’eroe con gli artigli d’adamantio dopo la sua dipartita? L’ipotesi di molti fan era quella, ormai tanto cara ai cinecomics, del multiverso o comunque della commistione di mondi alternativi diversi. A maggior ragione si spiega la prima immagine diffusa in queste ore, in cui vediamo il mercenario mascherato Deadpool camminare in un scenario desertico accanto appunto a Wolverine: ma è l’outfit di quest’ultimo a destare clamore.
A differenza dei costumi indossati nei vari X-Men e agli abiti più in borghese dei film di Wolverine, vediamo qui il personaggio di Jackman sfoggiare una tuta gialla e blu, molto simile a quella tipica dei fumetti. Inoltre, per molti il rimando è quello della serie animata degli X-Men andata in onda negli anni Novanta, e che presto ritornerà con un reboot molto fedele all’originale (s’intitolerà X-Men ‘97 e sarà diffuso da Disney+). Si rafforza dunque l’ipotesi che Jackman interpreterà una versione alternativa del suo antieroe, magari venuta da una dimensione parallela in cui le vicende sono molto più vicine alla controparte fumettistica. Del resto nei mesi scorsi si sono succedute le voci su un ritorno possibile anche degli altri vari attori dei film degli X-Men.
Ma non finisce qui: il fatto che le dimensioni parallele s’incroceranno nel prossimo Deadpool 3 è ribadito dagli avvistamenti sul set di Ben Affleck, l’interprete del primo Daredevil cinematografico prima che questo fosse cancellato e sostituito da quello di Charlie Cox nelle serie Netflix-Marvel (e che anche lui tornerà nel revival Daredevil: Born Again su Disney+). A ciò si aggiunge la conferma degli ultimi giorni, ovvero che anche Jennifer Garner tornerà nel ruolo di Elektra, come visto nel film del 2023 e poi nello spin-off solista del 2005. Per sapere come tutti questi tasselli e questi incastri del multiverso andranno al loro posto bisognerà attendere il maggio 2024, quando Deadpool 3 arriverà nelle sale.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-07-11 07:56:59 ,