Il leader del Movimento: «Da lui un parere personale, noi contrari da sempre». Aria di rivolta nel gruppo al Senato
La lettura dei giornali, ieri, è suonata particolarmente indigesta ai senatori Cinque Stelle. L’apertura del loro capogruppo al Senato, Stefano Patuanelli, sul finanziamento pubblico ai partiti raccolta da Francesco Verderami sul Corriere
ha fatto sobbalzare gli stellati di Palazzo Madama. «Il gruppo è esploso», dicono nel Movimento, commentando quella che è sembrata come una mini-rivolta contro l’ex ministro. C’è chi snocciola i post di dieci anni fa pubblicati sul blog di Beppe Grillo: «I partiti non devono gestire soldi pubblici. Le attività si possono finanziare con micro donazioni private».
Tanto basta a Giuseppe Conte e ai vertici per capire l’antifona e intervenire tempestivamente per bloccare l’ escalation dei malumori interni. Il presidente contatta Patuanelli per chiarimenti e poi pubblica un post che è uno stop chiaro e tondo. «Lo dico senza girarci intorno: la posizione del M5S è sempre stata e resta contraria al finanziamento pubblico dei partiti», scrive Conte. E prosegue: «Il M5S è la…
Author: Emanuele Buzzi
Data : 2023-07-22 20:40:42
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO