All’ostello dei Pellegrini di Aviles, cittadina delle Asturie dove la bellezza della città medievale si somma al caratteristico disegno urbano della città industriale, siderurgica del Novecento, l’attesa per gli esiti delle elezioni spagnole di domenica era forte. Pellegrini dalla Catalogna, dalle Baleari e dai Paesi Baschi commentavano assieme agli ospiti internazionali gli esiti del voto.
Aviles, un’anomalia rispetto al resto delle Asturi
Aviles è un’anomalia rispetto al resto delle Asturie. Qui la la tradizione operaia è forte e il Partito socialista è riuscito a sopravanzare i Popolari primo partito nazionale col 35% contro il 34 %. In controtendenza a quanto successo nel resto della regione dove il partito di Alberto Nunez Feijoo ha conquistato la maggioranza dei seggi.
Avilès, roccaforte socialista
Passeggiando per Aviles non si aveva l’idea di trovarsi in una città in pieno fermento elettorale. Anzi, proprio il fatto che i socialisti hanno sempre visto come una roccaforte la città, spettava ai popolari il compito di promuovere la pubblicità elettorale. Lo spaccato della città e del suo esito elettorale mostra una Spagna divisa tra più anime,…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-07-24 09:34:26
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO