Mr. Run and Jump rinfresca ufficialmente dopo 33 anni il catalogo della gloriosa console Atari 2600: correndo e saltando in modo frenetico in un mondo fosforescente, il singolare protagonista del nuovo titolo dal sapore rétro si rende disponibile anche su piattaforme di nuova generazione come Ps5 oppure Xbox Series X|S, proprio oggi. Inoltre, si può giocare anche su Ps4 e Xbox One, così come su Nintendo Switch e su pc tramite Steam per una copertura totale multipiattaforma.
Si sbaglia a pensare che la nuova versione di Mr. Run and Jump sia una semplice trasposizione di vecchi giochi di oltre trent’anni fa, perché se gli sviluppatori lo hanno progettato per essere riprodotto sull’hardware datato della Atari 2600, in realtà ha tanto da offrire. Mette infatti a disposizione oltre 30 ore di gioco ad alta intensità, con oggetti collezionabili da dover scovare nelle decine e decine di livelli dei sei mondi che costellano questo gioco. Con una grafica con colori molto accesi e suoni avvolgenti, il titolo offre inoltre un parterre di antagonisti con pattern d’attacco e personalità ben distinte così da non annoiarsi lungo il cammino. Anzi, la corsa e i salti, senza mai fermarsi: il gameplay è stato pensato proprio per sfruttare il joystick simbolo della Atari 2600.
Se Super Mario ha da sempre l’obiettivo di mettere in salvo la principessa, Mr. Run and Jump è impegnato a ritrovare il proprio cane Leap in un mondo profondamente turbato da una misteriosa forza. Atari ha lavorato a stretto contatto chi aveva sviluppato il progetto nel 2021, ovvero John Mikula dello studio indipendente Graphite Lab di St. Louis. La cartuccia per Atari 2600, la prima dopo 33 anni (esclusi i vari progetti diy homebrew non ufficiali) uscirà in un secondo momento e si potrà acquistare nei prossimi giorni sul sito ufficiale Atari per circa 55 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-07-25 15:04:41 ,