Femminicidio a Silandro in provincia di Bolzano. Una ragazza di 21 anni è stata uccisa dall’ex fidanzato, Omer Cim, 28 anni, arrestato alle 17 di domenica, qualche ora dopo il rinvenimento del cadavere. A dare l’allarme i genitori della vittima che hanno denunciato la sparizione della ragazza ieri. Il corpo della ragazza è stato trovato all’interno dell’appartamento del suo ex compagno, un uomo di origini turche, di cui si erano perse le tracce da ieri. Da qui il sospetto degli investigatori che possa essere l’autore del delitto. La morte della donna potrebbe quindi risalire a 24 ore fa.
La vittima si chiama Celine Frei Matzohl, 21enne di Corces, comune della Val Venosta in provincia di Bolzano: lavorava come collaboratrice in un hotel della zona e in passato aveva lavorato anche al consorzio agrario di Silandro. Secondo quanto si apprende la giovane sarebbe stata uccisa a coltellate. I carabinieri, infatti, hanno trovato la possibile arma del delitto all’interno dell’appartamento del suo ex fidanzato, non lontano da dove è stato rinvenuto il cadavere. L’allarme è scattato questa mattina quando i familiari della ragazza, non avendola vista rientrare, ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri, che dopo alcune ore di ricerche hanno trovato il corpo senza vita nell’appartamento di via Molini.
L’omicida è stato arrestato a Passo Resia, mentre cercava di raggiungere l’Austria: era al volante della Ford Fiesta segnalata come sua. Ha cercata di scappare e un carabiniere ha sparato colpendo le ruote e facendolo andare fuori strada. “Siamo sotto shock ancora non riusciamo a credere a quello che è successo – sono le parole del sindaco, Dieter Pinggera – Credo sia la prima volta che succede qualcosa del genere nella nostra comunità, io personalmente non ricordo in tutta la mia vita di aver saputo di un omicidio”.
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2023-08-13 17:24:12 ,www.repubblica.it