Lungo incontro nel pomeriggio tra la premier e il leader della Lega, anche lui in vacanza in Puglia. La trattativa sui temi più caldi: dalla manovra alla tassa sulle banche, dal caro benzina ai migranti
DALLA NOSTRA INVIATA
CEGLIE MESSAPICA (Brindisi) – Una domenica che doveva essere di relax — tra gli auguri a due neosposi, i granchi blu per pranzo e poi un giro finalmente fuori dalla masseria per un panzerotto o un gelato a Locorotondo, dopo un passaggio da Polignano — si è trasformata invece in una domenica di lavoro per Giorgia Meloni. Da lei, nella struttura che la ospita da giorni, a parte la pausa di Ferragosto in Albania, intorno alle 15 è arrivato Matteo Salvini, che concludeva ieri le sue vacanze pugliesi. I temi da affrontare non mancano: dalla manovra alla tassa sulle banche, dal caro benzina ai migranti.
Il vicepremier leghista pare si sia fermato molto più a lungo di quanto la stessa padrona di dimora si aspettasse: fino alle 19. Tanto, appunto, da costringerla a rivedere i programmi immaginati e comunicati alle persone più vicine: l’amico della premier, Pippo L’Abbate, imprenditore, era stato preallertato dell’imminente visita a Polignano. E la notizia circolava anche in paese. Quasi come per allontanare l’attenzione di fotografi e giornalisti dalla masseria dove si svolgeva il faccia a faccia. Che fosse una strategia o che il colloquio con Salvini le abbia fatto cambiare i piani, poco cambia: del programma iniziale…
Author: Adriana Logroscino
Data : 2023-08-21 07:20:52
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO