Per rilassarsi, divertirsi e appassionarsi: questi e altri mille motivi validi per dotarsi dei migliori pennarelli, penne colorate e pennelli per colorare a dismisura. Anche chi non è molto portato per il disegno, o non lo pratica da molto, potrà beneficiare di questi meravigliosi accessori con qualche trucco. Ad esempio con libri da colorare per adulti nati per rilassare tutti con mandala, soggetti botanici, disegni minimal o con disegni prestampati su carta da disegno ideali per gli acquerelli. Perché colorare ci riporta ai bei tempi in cui tutto era facile e bastava un pennarello per essere felici, ma è capace anche di canalizzare le energie in un’attività rilassante e manuale per allontanare lo stress e sentirsi bene.
I pennarelli sono ideali per andare a colorare sezioni piuttosto ampie e, come vedremo nelle specifiche di prodotto, spesso sono dotati di punte che consentono di esercitarsi con il lettering e utilizzare il tratto con diversi spessori. Per quanto riguarda le penne colorate invece, si utilizzano solitamente per colorare i mandala (che giocano proprio su piccole sezioni) e sono dotati della precisione richiesta per completare i bullet journal. Possono avere un tratto molto fluido quando sono a gel, mentre esercitano un maggiore attrito sulla carta con le punte in feltro che però garantiscono maggiore precisione. Chi ama colorare con acquerelli, tempere e colori a olio poi, non può fare a meno di dotarsi di un buon set di pennelli. In setole naturali o sintetiche, con punte piccole e rigide per colorare piccole sezioni o con punte grandi e arrotondate per divertirsi a sfumare.
Come li abbiamo scelti
Nella gallery che segue abbiamo raccolto i migliori pennarelli, penne colorate e pennelli per divertirsi a colorare anche da grandi. Icone immancabili, nuove proposte che si stanno muovendo bene sul mercato (come i pennarelli colorati Bic) e chicche da provare a cuor leggero, visti i costi contenuti. Per lo shopping nel reparto cartoleria di questa gallery si va infatti dai 5 euro delle penne colorate più economiche ai 46 delle più professionali.
Leggi tutto su www.wired.it
di Gaia Masiero www.wired.it 2023-09-14 15:20:10 ,