Perché leggere questo articolo? Il giorno dopo Pontida e quello prima del compleanno di Bossi sembra ideale per tracciare un bilancio sulla Lega. L’ex consigliere regionale della Lega, ora passato a Forza Italia, Massimiliano Bastoni commenta il momento del Carroccio.
Giorni di ricorrenze in casa Lega. Si è appena conclusa il trentatreesimo raduno annuale di Pontida, con il segretario Salvini che ha accolto Marine Le Pen, alleata alle Europee del prossimo anno. Uno sguardo al futuro, e uno al passato, visto che domani è il compleanno di Umberto Bossi, ideatore della Lega, da tempo lontano dai radar e assente da Pontida dal 2017. True-news.it ha intervistato Massimiliano Bastoni, ex consigliere regionale lombardo della Lega, espulso dal Carroccio dopo aver formato un gruppo al Pirellone nella scorsa legislatura che si rifaceva al Comitato Nord di Bossi, che ha aderito a Forza Italia.
Bastoni, ha seguito il raduno di Pontida?
Ho seguito qualcosina. Soprattutto, ho apprezzato le dichiarazioni di Borghezio e Castelli, da cui è emerso come Pontida era un’altra cosa. Era nato negli anni Novanta per riunire i popoli del nord e contrastare il centralismo. Da anni ormai non ha più senso una manifestazione che è solo un’autocelebrazione della Lega. Una sorta di Natale in famiglia.
Alla riunione di famiglia manca però da anni uno dei padri della Lega. Perché Umberto Bossi non va più a Pontida?
Perché non la riconosce più. Non si riconosce più in questa Lega….
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-09-18 13:41:57
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO