Il vicesegretario leghista Crippa contesta la scelta di finanziare le Ong: «Vogliono riempirci di clandestini per far scendere il consenso al centrodestra»
Dalla Lega parte un nuovo, pesantissimo, attacco alla Germania. Il vicesegretario Andrea Crippa usa parole molto forti nei confronti del Paese alleato. «Stanno cercando di destabilizzare il governo attraverso il finanziamento delle ong per riempirci di clandestini e far scendere il consenso del centrodestra in Italia». Il deputato lo dice ad Affaritaliani.it. «Ottant’anni fa il governo tedesco decise di invadere gli stati con l’esercito ma gli andò male, ora finanziano l’invasione dei clandestini per destabilizzare i governi che non piacciono ai social-democratici». È «evidente che» il governo tedesco «non vuole che in Italia governi il Centrodestra», fanno «di tutto per mettere in difficoltà il governo italiano nella speranza di farlo cadere».
Nelle ultime due settimane Crippa, solitamente poco propenso a rilasciare dichiarazioni e interviste, è intervenuto più volte con critiche alla politica dell’Unione europea, ma senza trascurare punture di spillo anche alla gestione italiana («la via diplomatica ha fallito» ebbe occasione di sottolineare). Il perché lo spiega al quotidiano online. «Sicuramente in Germania non vogliono né Salvini né Meloni al governo e vorrebbero o un governo tecnico, Monti o Draghi o chicchessia, o di sinistra, Schlein o altri. Da come si…
Author: Cesare Zapperi
Data : 2023-09-26 14:45:38
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO