Il direttore tranquillizza dopo le preoccupazioni sorte per un messaggio sui social («Si fa fatica a morire»): «Ho subito un piccolo intervento ma continuo a scrivere»
Direttore, ha allarmato tutti con il suo tweet di un paio di giorni fa: «Dio bono, si fa fatica anche a morire. Non ce la faccio».
«Ma io scrivo in italiano — sbotta Vittorio Feltri — cos’è che non si capisce?»
Uno potrebbe capire che sta morendo.
«Ma no… È una costatazione che faccio da quando sono al mondo. A volte si fa fatica anche a morire. Ma io voglio tutt’altro. Io rinuncio a morire. Mi sembra chiaro. Col c… che voglio andare all’altro mondo».
Tiriamo un sospiro di sollievo. Ma allora cosa le è successo?
«Un paio di settimane fa sono stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico. In sè nulla di grave, ma la ripresa è un calvario per chi come me ha 80 anni. Ho perso le forze, devo recuperare le energie e i tempi di recupero sono lenti. Ma io mica mollo».
L’intervento era legato a qualche problema del passato (Feltri è stato operato per un «insolito» tumore al seno)?
«L’anno scorso ho avuto un versamento polmonare. Nella zona del polmone sinistro mi è rimasto un grumo che mi procurava qualche problema. Mi sono affidato ancora una volta alle cure di Giulia Veronesi (la figlia di Umberto, ndr). Mi ha operato con un robot. In sala operatoria non mi sono accorto di nulla. È stato subito dopo che ho avvertito il peso…
Author: Cesare Zapperi
Data : 2023-10-01 08:54:48
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO