Nonostante i bug e le prime incertezze, Cyberpunk 2077 è stato sicuramente uno dei videogiochi più attesi e venduti degli ultimi anni. Intenzionata a bissare il successo del precedente The Witcher, la casa di videogiochi CD Projekt Red ha lanciato il nuovo titolo videoludico nel 2020, arrivando a vendere nel frattempo oltre 25 milioni di copie: il videogame è apprezzato per il suo vastissimo open world, per la sua storia complessa e immersiva e per l’ambientazione futuristica, che vede anche la presenza di una star come Keanu Reeves. Ora l’intenzione della stessa CD Projekt Red è quella di portare questo universo narrativo sullo schermo, esattamente come già successo appunto con The Witcher.
Nelle scorse ore, infatti, ha annunciato l’intenzione di realizzare un progetto live-action a partire da Cyberpunk 2077 ma al momento i dettagli a riguardo sono davvero molto scarsi. Non è noto nemmeno se la volontà è quella di realizzare un film oppure una serie tv. Di sicuro il progetto sarà realizzato da Anonymous Content, casa di produzione indipendente che negli ultimi anni ha portato alla luce serie come True Detective, Mr. Robot e The Oa ma anche film come The Revenant con Leonardo DiCaprio e Spotlight. Proprio il team di Anonymous Content sarebbe già al lavoro per trovare degli sceneggiatori per una storia originale ambientata nel mondo di Night City (così si chiama la città distopica al centro del videogioco).
Le connessioni e le potenzialità di un titolo come Cyberpunk 2077 nei confronti del mondo della tv e del cinema sono piuttosto evidenti: come detto, Keanu Reeves vi interpreta il personaggio di Johnny Silverhand, ma un’estensione intitolata Phantom Liberty aveva tra i personaggi principali anche Idris Elba. Anche se è presto per dirlo, la speranza dei fan è che almeno uno di questi due attori finisca nel cast del live-action. Inoltre Netflix aveva già realizzato una serie anime intitolata Cyberpunk: Edgerunnerse considerando che nello stesso catalogo è presente l’altro adattamento live-action The Witcher, già rinnovato per una quarta stagione, questo servizio di streaming sembra la casa più papabile per il prossimo progetto. Nulla è deciso, in ogni caso, ma sicuramente arriveranno presto nuovi annunci
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-10-06 07:30:09 ,