Perché leggere questo articolo? Elena Basile è la nuova star dei talk show italiani. In meno di una settimana dallo scoppio della guerra tra Israele e Palestine ha già fatto discutere. E non solo per le proprie posizioni sul conflitto.
Tra i danni collaterali della guerra dovrebbero rientrare anche le ospitate televisive degli esperti di geopolitica. Non bastava Alessandro Orsini, “io professore mitomane” a cui la guerra in Ucraina è valsa un’estenuante collezione di gettoni tv e una collaborazione col Fatto Quotidiano. Il riesplodere del conflitto israelo-palestinese ha accesso i riflettori su una collega di redazione. Elena Basile è la nuova star delle cagnare nei salotti televisivi italiani. In meno di una settimana è già al centro delle discussioni, non solo per le sparate sulla guerra.
Basile, la nuova “io professione mitomane” della guerra e romanziera
Basile è nata a Napoli nel 1959. Si è laureata all’Orientale in Scienze Politiche e da li ha intrapreso una carriera diplomatica che in queste ora sta facendo discutere. Ma ci torneremo. E’ in pensione dallo scorso giugno e da tempo si è dedicata all’attività editoriale. Lo testimoniano anche le biografie social scelte da Basile. Il profilo Linkedin recita: “Scrittrice di narrativa e commentatrice di politica Internazionale“. Su quello Facebook aggiunge pure “creator digitale“. Basile ha pubblicato diversi romanzi: il più celebre è “In famiglia”. Hanno però avuto un…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-10-13 13:55:40
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO