Perché leggere questo articolo? “Repubblica” dà uno spazio privilegiato a Patrick Zaki. Vediamo perché la testata di Gedi sta costruendo in Zaki l’anti-Meloni.
La sinistra riparta da Patrick Zaki: con buona pace del giovane attivista reduce della prigionia in Egitto, il partito mediatico-politico che fa riferimento al centrosinistra “illuminato” ha già arruolato sul suo carro, senza consultare il diretto interessato, lo studente dell’Università degli Studi di Bologna.
C’è chi si immagina già Zaki, cittadino italiano ad honorem, segretario del Partito Democratico e volto anti-Meloni? Forse ci stanno pensando dalle parti di Repubblica. La testata più filo-israeliana d’Italia invita Zaki a parlare sul caso Israele-Hamas dopo la polemica (esagerata, a nostro avviso) sorta sul caso delle sue critiche a Benjamin Netanyahu. Zaki ribadisce l’ovvio: e cioè che non guarda con favore agli islamisti. E ci crediamo, aggiungiamo: cristiano, di sinistra e pro diritti civili, Zaki non ha certamente il physique du role del sostenitore delle bandiere nere. Ma il filo-israeliano Maurizio Molinari non perde occasione di permettergli di ribadire ciò a caratteri cubitali. Permettendogli di nuotare controcorrente nei confronti dell’intellighenzia che lo aveva già messo all’indice, da Fabio Fazio alla sindaca di Brescia Laura Castelletti.
Elkann “arruola” Zaki come anti-Meloni?
E non finisce qui. Zaki è immortalato da Repubblica anche a Bologna,…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-10-16 14:07:40
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO