Perché leggere questo articolo? Il conflitto tra Israele e Hamas sta infiammando anche il dibattito politico italiano. Mentre il M5s sta tenendo una posizione più ambigua, dal Pd di Elly Schlein è arrivato chiaro il messaggio sul diritto di Israele a difendersi dopo l’attacco terroristico del 7 ottobre. True-News.it ne ha parlato con l’ex deputato del Pd di religione ebraica Emanuele Fiano.
L’ambiguità del M5s e il sostegno del Pd a Israele
A differenza del M5s e di alcune frange della sinistra radicale, il sostegno del Partito Democratico a Israele resta fermo. Nonostante le polemiche sull’evacuazione di Gaza e sui bombardamenti dello Stato Ebraico che hanno coinvolto anche la gente civile, i dem non vacillano nella condanna ai terroristi di Hamas e contro il loro attacco di sabato 7 ottobre in cui hanno perso la vita 1200 israeliani e in cui sono stati presi in ostaggio dagli islamisti altri 200 civili. Emanuele Fiano, ex deputato del Pd di religione ebraica, con True-News.it tiene il punto e segna la distanza con un M5s che è stato molto più ambiguo nella condanna al terrorismo.
Fiano: “Israele ha il diritto di combattere, Schlein perfetta”
“Credo che Israele abbia il diritto di combattere e di sconfiggere i terroristi di Hamas”, esordisce subito l’ex parlamentare dem di fede ebraica. Poi aggiunge la postilla di rito: “Credo che Israele abbia anche il dovere di combattere riducendo il più possibile le sofferenze della gente…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-10-17 09:19:59
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO