Dal campo all’ufficio più importante di Cervia. O almeno così lui spera. Mattia Missiroli, ex difensore della squadra allenata da Ciccio Graziani, protagonista del reality di Mediaset “Campioni”, è stato scelto dal Pd come candidato sindaco. “Nei prossimi giorni – si legge in una nota che ha seguito la direzione della sezione locale del partito – proporremo Missiroli alle forze politiche e civiche del centrosinistra per costruire insieme una coalizione ampia all’altezza dei bisogni dei cervesi. Il confronto si è aperto all’insegna dei sentiti ringraziamenti al sindaco Massimo Medri per gli anni di servizio dedicati alla città ed è proseguito attraverso un dibattito costruttivo sul futuro della città. La candidatura di Missiroli, avanzata dalla segreteria comunale, è stata accolta all’unanimità in quanto ritenuta capace di tenere insieme entusiasmo, competenze, conoscenza del territorio e innovazione”.
Missiroli a Campioni
Missiroli prese parte al reality “Campioni” durante la stagione 2004/2005, la prima edizione del programma. La squadra giocava in Eccellenza ed era seguita da migliaia di persone ogni domenica. La formazione veniva annunciata al sabato, in diretta su Italia 1, da Graziani. Il pubblico, attraverso il televoto, aveva la possibilità di scegliere alcuni titolari.
Chi è Mattia Missiroli
Missiroli, 42 anni, è un architetto. In passato è stato giocatore del Cervia ai tempi del reality “Campioni”, ha ideato e realizzato progetti nel campo del turismo ed è impegnato sui temi della sostenibilità ambientale ed energetica. Ha alle spalle anche esperienze istituzionali in consiglio provinciale e come presidente del consiglio di zona della sua Castiglione di Cervia. “Impegnato anche nell’associazionismo sportivo, Mattia Missiroli è mosso da una profonda passione e amore verso Cervia che da sempre lo caratterizza. Come Direzione del Pd di Cervia – si conclude – abbiamo sottolineato anche la necessità di una svolta generazionale per dare energia ed un’ulteriore prospettiva amministrativa alla città e per affrontare nuovi cambiamenti che interessano la macchina comunale e il mondo del lavoro”.