Perché questo articolo potrebbe interessarti? Anche se i due non costituiranno un partito comune, l’incontro tra Alemanno e Rizzo previsto in un forum organizzato dall’ex sindaco di Roma sta facendo discutere e non poco. Per molti si tratta della più importante convergenza rossobruna, basata sulla comune critica all’attuale rotta politica ed economica dell’Italia: “Ogni rossobruno – ha commentato su True News Fernando Rossi, ex senatore del partito di Rizzo – dovrebbe gioire all’idea di un incontro tra i due”.
Da una parte uno dei rappresentanti della destra italiana, negli anni in grado di arrivare anche a ricoprire cariche importanti come quella di sindaco di Roma. Dall’altra, un nome che evoca il rifiuto della svolta della Bolognina e dell’abbandono della falce e martello tra i partiti di sinistra. Il riferimento è, rispettivamente, a Gianni Alemanno e Marco Rizzo. Apparentemente agli antipodi, in realtà i due nei prossimi giorni si ritroveranno faccia a faccia nell’evento di lancio del “Forum per l’indipendenza italiana”.
Un nome quest’ultimo che dovrebbe identificare un nuovo soggetto politico guidato da Alemanno. Il clamore dell’invito rivolto a Rizzo, ha in un primo momento fatto pensare a un nuovo partito composto sia dall’ex sindaco di Roma che dall’ex parlamentare del Partito dei Comunisti Italiani. In realtà, come spiegato dallo stesso Rizzo intervistato su Today, si tratta solo di un invito accettato per una tavola…
Author: Mauro Indelicato
Data : 2023-11-15 16:57:20
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO