A pochi giorni dalla diffusione delle prime immagini ufficiali, arriva anche il teaser trailer che anticipa ciò che vedremo in Fallout, la serie tv che Prime Video ha tratto dalla fortunata saga di videogiochi inaugurata da Tim Cain nel 1997. Ambientata in una Los Angeles post-apocalittica, segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti che vivono in bunker sotterranei chiamati Vault; ma quando una di questi abitanti si spingerà ad esplorare il mondo là fuori, si ritroverà immersa in un universo fatto di creature raccapriccianti, umanità disperata e un’armata di guerrieri dalle tute robotiche chiamate Power Armor.
Questo adattamento seriale vede tra i suoi produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy, già coppia creativa dietro al successo distopico di Westworld, e Nolan stesso ha diretto i primi tre episodi. Assieme a loro anche Todd Howard, direttore e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios, la stessa compagnia che produce proprio Fallout. A fungere da showrunner sono invece Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner.
Nel cast ci sono Ella Purnell (Yellowjackets) nel ruolo di Lucy, abitante del Vault 33 che si spinge all’esterno, Aaron Moten (Emancipation) in quello di Maximus, giovane soldato della milizia Confraternita d’Acciaio, e Walton Goggins (Ant-Man and the Wasp) nei panni di Ghoul, cacciatore di taglie sfigurato, oltre Kyle MacLaughlin (Twin Peaks), padre di Lucy.
La serie di Fallout uscirà su Prime Video il 12 aprile 2024 e promette di essere molto fedele alla trama e all’estetica retrofurustica del videogioco originale. In questo senso il precedente più recente ed eclatante è The Last of Us, la serie Hbo adattata anch’essa da una saga videoludica popolarissima, ma che ha catturato non solo gli spettatori più casual ma anche i videogiocatori più appassionati.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-12-04 09:08:45 ,