Incidente oggi nella galleria Ca’ Gulino, a Urbino: un’ambulanza della Croce Rossa si è schiantata contro un pullman di ragazzi in gita proveniente da San Benedetto. Almeno 4 morti. La strada statale 73 bis var è stata chiusa in entrambe le direzioni.
Drammatico incidente oggi nella galleria Ca’ Gulino, a Urbino sulla SS73 bis: un’ambulanza della Croce Rossa si è schiantata contro un pullman di ragazzi in gita proveniente da San Benedetto.
Dopo lo scontro, è esploso un incendio all’interno della galleria, con una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Secondo l’Anas i morti sarebbero quattro, tutte a bordo dell’ambulanza partita da Fossombrone. Si dovrebbe trattare dell’equipaggio e di una persona trasportata.
Dall’ospedale di Torrette di Ancona si è levata un’eliambulanza, ma, stando a quanto si è appreso, per i morti non c’era già più nulla da fare. Salvi invece i passeggeri dell’autobus, una trentina di adolescenti.
Sul posto sono presenti le squadre Anas, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità in sicurezza e per consentire la riapertura della statale nel più breve tempo possibile.
La strada statale 73 bis var che collega Urbino a Fermignano è stata infatti chiusa in entrambe le direzioni. Il transito dal km 0,000 al km 3,000 è momentaneamente deviato lungo la viabilità adiacente.
In aggiornamento.
Source link
di Ida Artiaco
www.fanpage.it
2023-12-27 16:55:22 ,