Un anno difficile, ma chiuso in crescita e con una grande lezione appresa.
Lewis Hamilton nel 2023 si è classificato terzo nella classifica generale della Formula 1, ma la stagione per lui è stata complessivamente insufficiente. Iniziata con prospettive importanti, il sette volte campione del mondo l’ha conclusa senza vittorie esattamente come la precedente. Eppure qualcosa di buono è arrivato, come lo stesso britannico ha rivelato ai canali ufficiali della Mercedes.
“La cosa più importante che ho imparato quest’anno credo sia stata il fatto di avere più compassione per me stesso – ha rivelato Hamilton -. Ne ho sempre avuta molta per gli altri, ma per me stesso mai. In più sono cresciuto molto per quanto riguarda la mia capacità di recupero. Vedere quanta resistenza e desiderio di lottare contro le avversità ci siano state in Mercedes è stato impressionante”.
“Non ci siamo mai arresi, e anche se questo ha comportato grande sofferenza è stato davvero grandioso. Avere una prospettiva di crescita ci ha permesso di avere sempre la forza di combattere nel tentativo di superare i momenti più difficili”, ha aggiunto Hamilton. Che ha anche ammesso di avere tutte le intenzioni di affrontare il 2024 con un altro genere di prospettive.
Source link
di Marco Enzo Venturini
www.sportal.it
2023-12-31 12:48:00 ,