Perché leggere questo articolo? Il 2024 sarà un anno di grandi elezioni. India, Ue e Usa: scopriamo i voti più importanti che si concentrano in una sovrapposizione raramente verificatasi in passato.
Il 2024 vedrà chiamate alle urne le popolazioni di India, Unione Europea e Stati Uniti in tre voti altrettanto importanti che possono ridisegnare gli equilibri internazionali. Nell’anno dei grandi voti, sono questi tre quelli da tenere d’occhio. Certo, c’è anche l’elezione presidenziale in Russia con cui Vladimir Putin vuole consolidare il suo potere per un quinto mandato fino al 2030, quando avrà 78 anni. Ci sarebbero, in teoria, le elezioni in Ucraina sul cui possibile svolgimento sarà la guerra a dettare legge. E c’è la spada di Damocle di un possibile voto anticipato nel Regno Unito. Ma salvo sorprese sarà nei tre contesti di Nuova Delhi, Bruxelles e Washington che si giocheranno gli equilibri più critici.
India, le elezioni con cui Modi cerca il terzo mandato
Si partirà in India tra aprile e maggio. Nella più vasta democrazia del pianeta, l’India, le elezioni con cui Narendra Modi cerca un terzo mandato alla guida del gigante del subcontinente vedranno un confronto tra diverse agende che determineranno la traiettoria di un Paese ormai imprescindibile da considerare nell’ordine globale.
Modi vuole vincere le elezioni con il suo Partito Popolare Indiano (Bjp) per la terza volta, un’impresa riuscita in passato solo al “padre della…
Author: Andrea Muratore
Data : 2024-01-01 12:57:36
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO