LISSONE – Prezzo delle figurine ridotto rispetto allo scorso anno, le voci dei campioni da ascoltare sul web, e la versione online della raccolta che cambia in base al calciomercato. Queste le principali novità dell’album dei calciatori Panini, presentato al centro media della Serie A in Brianza, che ospita anche la Sala Var, alla presenza di Lorenzo Casini, presidente Lega Serie A, e dell’amministratore delegato Luigi De Siervo, che ha detto: “Il Var viene tanto discusso in queste ore, ma lo difendiamo. Permette di essere vicini all’azione, così come Panini permette a migliaia di bambini e adulti di avvicinarsi al calcio”.
La figurina costa meno
Il pacchetto rispetto alla scorsa edizione aumenta il suo prezzo da 80 centesimi a un euro, ma il numero di figurine è aumentato a sette. Quindi a conti fatti il costo della singola figurina per il collezionista è diminuito. Alex Bertani, direttore Mercato Italia di Panini, ha detto: “Abbiamo deciso di adeguare l’offerta al momento economico del Paese. La figurina è un ponte fra le generazioni incredibile. Unisce nonni e nipoti, padri e figli. Abbiamo pensato a tutte le generazioni e alla necessità di concludere l’album. L’invito è di acquistare il box con più pacchetti, per ridurre il numero doppie”. L’album sarà presentato in un Panini Tour nelle città e negli stadi italiani.
La voce dei giocatori sul web
Collegandosi al web, i collezionisti potranno ascoltare la voce di alcuni campioni delle varie squadre. Come Lautaro Martinez, che agli amanti dell’album dice: “Se fai questa collezione, vuol dire che ami il calcio. Divertiti a collezionare tutte le figurine della nostra squadra”. E ci sarà anche la voce narrante di Pierluigi Pardo, conduttore della presentazione, che nella versione online dell’album legge le formazioni. Nella versione cartacea torna anche la figurina della squadra schierata per i club di Serie C, che nella scorsa edizione era stata sostituita dal solo scudetto. Nella versione online è possibile anche collezionare le immagini elettroniche delle calciatrici.
I giocatori testimonial
Alessandro Buongiono del Torino, ambassador Panini, durante la presentazione ha detto: “Dopo una vittoria come quella col Napoli, il mister ci lascia un po’ più liberi di partecipare a belle iniziative come questa”. E sugli obiettivi della squadra granata. Gianluca Zambrotta, campione del mondo 2006 con la Nazionale, che riguardando alla sua carriera ha ricordato: “La carriera me l’ha cambiata Lippi, che da centrocampista mi trasformò in terzino. Da lì in avanti non ho più cambiato ruolo, spostandomi a destra e a sinistra”. Alla presentazione hanno preso parte anche l’ex centrocampista David Pizarro, Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione italiana calciatori, l’ex difensore di Roma e Geoa Aldair, Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A femminile, Matteo Marani, presidente della Serie C.