Perché leggere questo articolo? Carlandrea Poli, membro del CdR di Agenzia Dire, parla della crisi della sua testata alla luce dell’incontro col sottosegretario Barachini di ieri.
“Un incontro chiarificatore, dove possiamo dire ci sia stata una comunicazione franca e diretta”. Nel Comitato di Redazione dell’Agenzia Dire c’è un velato sentimento positivo dopo l’incontro di ieri col Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria Alberto Barachini, come dice a True-News Carlandrea Poli. L’agenzia stampa e di informazione multimediale, fondata nel 1988 da Antonio Tatò, responsabile dell’Ufficio stampa del Partito Comunista Italiano e segretario di Berlinguer, da tempo naviga in cattive acque.
Agenzia Dire tra due fuochi
Poli, giornalista dell’Agenzia Dire, è assieme a Alessandra Fabbretti, Marcella Piretti e Giuseppe Pagano membro del CdR che sta gestendo la delicata trattativa dei professionisti della testata rimasta, nelle scorse settimane, tra due fuochi. Da un lato c’è la questione del fermo amministrativo imposto dal Ministero dell’Istruzione. Dall’altro, la delicata partita dei licenziamenti che, dopo i 14 tagli alla redazione a dicembre, ha visto la comunicazione della sospensione dello stipendio a 17 giornalisti della redazione di Roma con effetto immediato da parte della dirigenza dell’editore Com.e nella notte di Capodanno.
Il ministero ha emesso un provvedimento di fermo per un notevole importo…
Author: Andrea Muratore
Data : 2024-01-10 10:52:59
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO