“Fossi in Delmastro verrei velocemente in Parlamento a dire la verità prima che la verità la dica qualcun altro. Perché è solo questione di tempo, credetemi”. Suonano sibilline le parole che Matteo Renzi affida alla sua newsletter questa mattina. Il leader di Italia Viva sembra alludere a qualche potenziale imminente rivelazione sulla inquietante vicenda delle “pistole di capodanno” che tocca il sottosegretario alla Giustizia di Fratelli d’Italia Andrea Delmastro Delle Vedove.
Renzi: “Delmastro? O è reticente, o mente”
“Sulla storia del pistolero di capodanno, il sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro se va bene è reticente, se va male mente. Io penso che stia facendo entrambe le cose. Penso anche che la Meloni che non gli toglie la delega alla polizia penitenziaria rischi in prospettiva di pagare a caro prezzo questa impuntatura”. Renzi prosegue: “A cosa mi riferisco? Lo vedrete presto. Non basta ripulire la scena del crimine. Fossi in Delmastro verrei velocemente in Parlamento a dire la verità prima che la verità la dica qualcun altro. Perché è solo questione di tempo, credetemi”.
Armi da fuoco a una festa di capodanno, Renzi: “Immorale”
Renzi conclude: “A chi mi dice: ma perché insisti su questa storia? Perché trovo immorale che in una festa di capodanno pubblici ufficiali usino un’arma da fuoco (una?) in una festa in cui ci sono dei bambini e che chi deve dire la verità stia mentendo o mandando pizzini da venti…
Author: Federico Ughi
Data : 2024-01-22 10:50:14
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO