(di Eleonora Bufoli)
“Il sostituto di Giovanni Pavesi non è Marco Cozzoli, noi seguiamo le procedure delle nomine”. Lo ha annunciato alle 12 di venerdì in conferenza stampa l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso. Con il passaggio di Pavesi all’Aifa come nuovo direttore amministrativo, la Regione sta preparando per i prossimi giorni un bando per selezionare il nuovo direttore generale.
Dg Welfare Lombardia, Bertolaso: “Noi guardiamo al merito, non alle tessere”
“Sarà interno – ha precisato Bertolaso – dunque riservato solo al personale della Regione Lombardia; chiunque potrà partecipare, ovvio che è richiesta particolare esperienza nel campo del welfare. Non usiamo tessere o altri ragionamenti ma guardiamo al merito e al curriculum”. Pavesi rimarrà al suo posto di dg fino a fine febbraio. Come suo sostituto, Bertolaso ha già un nome chiaro in mente: quello del direttore vicario Marco Cozzoli. Salvo sorprese, o candidature particolarmente di rilievo, Cozzoli sarà dunque il nuovo direttore generale mentre il vicario sarà il direttore sanitario del San Matteo di Pavia Alberto Ambrosio.
Bertolaso ha affermato che sarà difficile trovare candidati con una preparazione più idonea di Cozzoli, data la sua esperienza ventennale nella squadra della direzione generale Welfare. All’undicesimo piano del Palazzo della Regione, l’assessore ha incontrato i giornalisti per presentare la nuova squadra dell’organizzazione generale…
Author: Redazione
Data : 2024-02-09 14:51:25
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO