Il ministro degli Esteri: «La reazione di Israele è sproporzionata, ci sono troppe vittime che non hanno nulla a che fare con Hamas». E aggiunge: «Mi candiderò a segretario di Forza Italia, puntiamo al 10% alle Europee»
«A questo punto la reazione di Israele è sproporzionata, ci sono troppe vittime che n on hanno nulla a che fare con Hamas». Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, torna a parlare del conflitto in Medio Oriente, chiedendo a Israele di «evitare rappresaglie contro la cittadinanza civile palestinese».
Quanto ai rapporti tesi tra l’amministrazione Biden e Israele, Tajani afferma che gli Stati Uniti «stanno chiedendo di non esagerare nella reazione. Posizione che abbiamo tutti, fermo restando che Israele è stata vittima di una carneficina, cose da nuove SS, da nuova Gestapo e anche peggio. Ma gli Usa come noi chiedono di non provocare tante vittime tra la cittadinanza palestinese». E commentando le affermazioni di Trump sulla Nato, Tajani aggiunge: «Sono parole bizzarre, forse da campagna elettorale. Ma non è un bel messaggio da parte di colui che vorrebbe guidare gli Usa dopo le elezioni, invitare i russi, che sono in contrasto con l’Alleanza Atlantica, ad attaccare i Paesi dell’Alleanza Atlantica».
Le polemiche a Sanremo
Tornando poi sulla polemica tra l’ambasciatore israeliano e Sanremo, il vicepremier crede che «sia stato riportato l’equilibrio con l’intervento di Venier. Non credo…
Author: Carlotta De Leo
Data : 2024-02-13 11:18:50
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO