rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Alessandro Morelli, sottosegretario di Stato e senatore della Lega, commenta i risultati delle regionali in Abruzzo. Non definisce quella della Lega, al 7%, una vittoria amara ma preferisce guardare avanti e pensare alle iniziative future della Lega: “Certo la mancanza di un election day ha complicato le cose”. Soddisfazione invece per il risultato di Chega, partito di estrema destra portoghese. L’intervista.
“Il centrodestra conferma la buona salute della coalizione”. Queste le dichiarazioni di Alessandro Morelli, sottosegretario di Stato e senatore della Lega, riguardo le regionali in Abruzzo che hanno visto la vittoria del presidente uscente Marco Marsilio. “C’è da dire rispetto alla Sardegna che non solo confermare un candidato uscente ha indubbiamente premiato, ma il buon governo del territorio oggi viene confermato in coerenza con quelle che saranno le scelte del governo”.
Morelli: “Vittoria amara? Colpa dell’Election Day”
Le elezioni in Abruzzo hanno visto la partecipazione del 52% degli aventi diritto e con la Lega unico partito della coalizione di governo sotto la doppia cifra. Questo avrà reso la vittoria un po’ più amara? Morelli nega questa opzione. “Indubbiamente avere delle elezioni che sono incoerenti con una serie di altre elezioni e che non sono inserite in un Election Day complica la situazione“, ha affermato il politico. Necessario, secondo Morelli, “omogeneizzare alcune regioni…
Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-03-11 15:42:08 ,