rewrite this content and keep HTML tags
Il saluto tra i due leader a Montecitorio dopo i giorni di tensione. Il leghista se ne va poco dopo. La presidente del consiglio alla minoranza: «Vi vedo nervosi»
Un abbraccio e sorrisi dopo i giorni di tensione. La premier Giorgia Meloni e il leader della Lega Matteo Salvini
si sono salutati così mercoledì mattina alla Camera in occasione delle comunicazioni della presidente del Consiglio in vista del prossimo Consiglio europeo. Un abbraccio che arriva dopo alcune settimane di scena e retroscena che hanno raccontato un rapporto teso tra i due leader. Settimane culminate con il clamore che le parole del leghista sul voto in Russia hanno suscitato e con la tanto notata assenza del leghista in Senato in occasione dell’intervento del capo del governo. E così, poco prima del suo intervento, seduta tra il segretario del Carroccio e l’altro vice premier, Antonio Tajani, Meloni e Salvini si sono salutati, abbracciati e scambiati alcune frasi tra sorrisi distesi. La cosa è stata sottolineata anche dal deputato di Iv Mauro Del Barba, che ha commentato: «Non eccedete nelle effusioni proprio in Aula», mentre qualcuno dai banchi vicini ha gridato «Bacio! Bacio!». Poco dopo, il ministro dei Trasporti ha lasciato l’Aula.
La premier ha poi affrontato l’argomento direttamente parlando all’Aula. «Mi si dice di parlare con Orban e con Salvini per chiarire il sostegno all’Ucraina
. In entrambi i casi contano le decisioni e i voti. Il…
Source link
di Redazione Politica
www.corriere.it
2024-03-20 11:30:44 ,