rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? La scure del Governo si abbatte sul Superbonus, di cui però non è ancora dato sapere quale sarà il costo finale. Ora sono 114 miliardi, poi?
Due cose sono infinte: la stupidità umana e il costo del Superbonus 110%. Sulla prima ha già detto tutto la massima di Albert Einstein che paragonava la stupidità umana all’universo nella sua infinitudine. Sulla seconda prova a mettere mano il governo. A sorpresa (perchè non era all’ordine del giorno) il Consiglio dei Ministri ha approvato martedì un nuovo decreto-legge sul Superbonus. Una scure si abbatte sul provvedimento, con nuove limitazioni e di fatto l’eliminazione di concessioni che lo stesso governo aveva approvato con il precedente decreto-legge sull’argomento. Resta una arcano: questo benedetto Superbonus, alla fine dei conti, quanto ci sarà costato? Nessuno lo sa, ed è abbastanza incredibile. Oltre che molto italiana come cosa.
La scure del governo sul Superbonus
In conferenza stampa il ministro dell’Economia Giorgetti spiega gli argini che il governo Meloni ha pensato per il Superbonus. “Abbiamo eliminato ogni tipo di sconto in fattura e cessione del credito per tutte le tipologie che ancora lo prevedevano. Abbiamo inoltre eliminato l’istituto della remissione in bonis che avrebbe consentito fino al 15 ottobre 2024 le correzioni con il pagamento di una minima sanzione delle comunicazioni già intervenute, e previsto per tutte le nuove fattispecie…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-03-27 17:45:46 ,