rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? L’aborto è un diritto fondamentale per il Parlamento europeo. L’esponente della Lega e già senatore Simone Pillon esprime il suo dissenso ai microfoni di true-news.it: “Mi auguro che questa mossa pubblicitaria finisca nel silenzio e si ritorni a sostenere la vita umana”. L’intervista
“Una macronata contro la vita umana e pro eutanasia demografica”. Commenta così Simone Pillon, interpellato da true-news.it in merito alla decisione del Parlamento europeo di inserire l’aborto nella Carta dei diritti fondamentali. Secondo l’esponente della Lega e già senatore, si tratta di una “mossa pubblicitaria che non ha alcuna funzionalità giuridica. Un tentativo ideologico di mettere a tacere il dissenso a scapito di vite umane innocenti”.
L’aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell’UE. Avvocato Pillon, lei cosa ne pensa?
A me sembra essenzialmente una macronata. Un tentativo ideologico di mettere uno specchietto per le allodole, come se oggi in Europa, purtroppo, fosse impossibile abortire. In tutti i Paesi dell’Ue, con forse la lodevolissima eccezione della Polonia e di Malta, si può tranquillamente farlo e nessuna donna ha potuto dire di non esser stata accolta nelle strutture dedite a questo tipo di attività. La verità è che si vuole cancellare ogni forma d’obiezione di coscienza, imponendo l’aborto come pensiero unico e mettendo a tacere il dissenso. La mia impressione è che ci sia preoccupazione per…
Source link
di Francesca Ferri
www.true-news.it
2024-04-12 16:34:05 ,