rewrite this content and keep HTML tags
La segretaria del Pd: «Voglio dare una mano anch’io. E sarò candidata per portare il più in alto possibile il Pd. Noi unico argine all’avanzata delle destre»
Non ci sarà il suo nome nel simbolo. La segretaria del Pd Elly Schlein parla in diretta Instagram e spiega che quell’idea è rientrata. Ci sarà solo la scritta Pse (Partito socialista europeo). «È stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che il contributo lo possa dare correndo accanto a loro, in questa lista. Una proposta più divisiva che rafforzativa e non ne abbiamo bisogno». Mentre conferma che correrà
: «Mi devo prendere la responsabilità. Ma rimarrò qui in Italia per confrontarmi giorno per giorno con Meloni. Voglio dare una mano anch’io. E sarò candidata per portare il più in alto possibile il Pd. Noi unico argine all’avanzata delle destre. Darò una mano a eleggere il maggior numero possibile di candidati. Siamo ad un bivio: c’è un risveglio per una rinascita dell’Europa sull’onda del Pnrr. Avremo come avversari la destra ma anche l’astensionismo».
Tutti attendevano che rispondesse subito sul tema del suo nome nel simbolo (e intanto fioccavano a centinaia le opinioni contrarie) ma la segretaria l’ha presa larga, passando in rassegna le liste e presentando i candidati delle cinque circoscrizioni uno a uno prima di fornire un chiarimento sul tema che…
Source link
di Cesare Zapperi
www.corriere.it
2024-04-22 13:32:28 ,