rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? L’inchiesta in Liguria che ha portato ai domiciliari il governatore di centrodestra Giovanni Toti riapre i giochi per le prossime regionali. Nel centrosinistra aspettano le elezioni e preparano le loro mosse. Ma preoccupano le fratture tra Pd e M5s. E c’è prima da superare lo scoglio Europee..
Il centrosinistra in Liguria vede le urne anticipate
Giovanni Toti ancora non si dimette, ma l’ipotesi di elezioni regionali anticipate in Liguria è più che mai concreta. Lo confermano a True-News.it fonti del centrosinistra locale: “La Meloni mollerà Toti dopo le europee con l’obiettivo di candidare uno di Fratelli d’Italia”. Il timing della crisi, infatti, prevede le dimissioni di Toti, attualmente agli arresti domiciliari, solo a giugno. Una volta acquisito il risultato del voto per il rinnovo del Parlamento europeo. Dunque il campo largo si sta preparando. Però lo scenario è frastagliato. E potrebbe riproporsi lo scenario della Basilicata o del Comune di Bari.
Il campo largo in Liguria e l’incognita Conte
Un’alleanza tra Pd e M5s che fa fatica a trovare un candidato comune. Il problema maggiore, come negli altri due ultimi casi, sarà l’atteggiamento di Giuseppe Conte. “Il fatto è che dopo le europee potrebbe cambiare il mondo”, continua la nostre fonte, ben inserita nelle dinamiche dei progressisti in Liguria. Insomma, l’incognita è Conte.
Orlando in pole position
Ma chi sono i pretendenti alla carica di…
Source link
di Domenico Di Sanzo
www.true-news.it
2024-05-11 08:23:25 ,