rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Tre di Forza Italia, due di Fdi, un dem e una renziana. Ecco i sette impresentabili. Che però potrebbe comunque essere candidati alle Europee
Sette impresentabili alle Europee. Un titolo da commedia teatrale, se non fosse che il grande teatrino della politica più che ridere fa venire da piangere. Mancano dieci giorni alla fine di una campagna elettorale dai toni desolanti. A cui nelle ultime ore si sono aggiunte tinte tragicomiche con lo scambio Meloni-De Luca e ora la lista dei candidati non in regola per il voto dell’8 e 9 giugno. Ecco chi sono i sette nomi cassati dal decalogo della commissione Antimafia.
I sette impresentabili che non andranno alle Europee
Ci sono tre forzisti, due meloniani, un dem e una renziana. Non è una barzelletta, ma potrebbe assumere contorni comici. La scure della commissione Antimafia è calata sui sette impresentabili. I nomi sono stati resi noti dalla presidente della commissione, Chiara Colosimo. La giovane presidente – salita alla ribalta delle cronache per il braccio di ferro con il Governatore della Puglia Michele Emiliano, convocato in commissione per le inchieste in Puglia – ha avuto un bel da fare con le liste per le Europee.
La commissione ha dovuto valutare la presentabilità di venti candidature che presentavano criticità. Alla fine solo sette aspiranti sono risultati incandidabili. Due sono dello stesso partito di Colosimo, Fratelli d’Italia. Alberico Gambino (candidato nelle…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-05-29 12:10:51 ,