rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Oltre alle Europee, nel weekend ci sono anche le elezioni Amministrative. Al voto andranno terzo degli elettori, metà dei comuni, sei capoluoghi e una Regione. Ecco dove guardare per capire chi ha vinto la contesa tra centrodestra e centrosinistra.
Delle Europee, e della peggiore delle campagne elettorali possibile, abbiamo già detto tutto e il contrario di tutto. Questo fine settimana però ci sono anche altre elezioni. Il weekend del 8 e 9 giugno è un vero e proprio election day che porterà alle urne 17 milioni di italiani per il primo turno delle elezioni Amministrative. In ballo ci sono 6 capoluoghi di Regione, 29 di Provincia, una Regione e quasi la metà dei Comuni italiani. Chi vincerà la contesa?
Centrodestra e centrosinistra sfida pari alle Amministrative
Il bailamme di una delle peggiori campagne elettorali di sempre – quella delle Europee, in cui si è parlato di tutto tranne che di Europa – ha abbastanza distolto l’attenzione da questo importante turno di elezioni Amministrative. Eppure, nel fine settimana sarà chiamato a un voto aggiuntivo esattamente un terzo del corpo elettorale italiano: 17 milioni su 51 potranno votare anche per il proprio Comune o Regione. Al voto andrà la metà dei Comuni italiani: 3715 su 7896. In alcuni di questi si concentrano sfide interessanti tra le due principali coalizioni della politica italiana.
La situazione ai blocchi di partenza vede un’insolita parità tra centrodestra e…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-06-04 11:36:08 ,