Nel caso di Ted Lasso c’è una sola cosa che i fan possono fare: “Believe”. Il motto dell’allenatore più ottimista della serialità deve essere fatto proprio anche dagli appassionati della serie Apple Tv+ che, probabilmenta, sta andando verso il rinnovo per una quarta stagione. A quanto pare non c’è nulla di certo ancora, ma tutte le informazioni sembrano andare in quella direzione. Lanciata nell’agosto 2020 e basata su un personaggio che il protagonista Jason Sudeikis aveva già interpretato anni prima in alcuni spot negli Stati Uniti, la serie si concentra su un allenatore di football, tutto entusiasmo e buoni sentimenti, che viene chiamato in Inghilterra nel tentativo disperato di sollevare la sorti di una sfortunata squadra di calcio. In realtà viene scritturato proprio per far fallire quella squadra, ma la sua feel good attitude è tutto ciò che gli serve per ribaltare la situazione e farsi amare da calciatori, dirigenti, avversari e ovviamente anche dagli spettatori.
Universalmente acclamata come una delle serie in modo migliore riuscite degli ultimi anni, capace non solo di raccontare una storia leggera e profonda allo stesso tempo, ma anche di far riflettere su temi come la salute mentale e la competitività tossica, la serie pareva essersi conclusa con la sua terza stagione nel marzo 2023. Eppure i “tifosi” di questa produzione non hanno mai perso la speranza di poter rivedere i propri beniamini sullo schermo. Negli ultimi giorni pare che qualcosa si stia muovendo: tre degli attori principali del cast, ovvero Hannah Waddingham, Brett Goldstein e Jeremy Swift, interpreti rispettivamente di Rebecca Welton, Roy Kent e Leslie Higgins, avrebbero firmato un’opzione per ritornare a girare nuovi episodi. Potrebbe essere tornare anche lo stesso Sudeikis, ma per il momento si parla di un suo coinvolgimento come produttore esecutivo.
“Avete visto il finale della serie, c’è ancora un piccolo spiraglio nella porta che a un certo punto potrebbe essere spalancato se proprio si vuole“, aveva dichiarato lo scorso gennaio Channing Dungey, ceo di Warner Bros. Television che produce la serie: “Non metterei ancora il punto finale. C’è ancora molto amore per Ted Lasso”. Ovviamente i fan della prima ora si sono già divisi in due fazioni: quelli che non vedono l’ora di un’ufficializzazione della notizia e ancora di più che la serie torni sugli schermi, e quelli che temono invece che continuare ancora le storie di questi personaggi snaturerebbe il loro bellissimo percorso fatto finora. In ogni caso, Ted Lasso pare non aver ancora intenzione di appendere la scarpette al chiodo.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-08-26 09:40:47 ,