Il telefono è alimentato dal chipset 215 di Qualcomm, ha 512 megabyte di ram e uno spazio di archiviazione da 4 gigabyte con supporto per schede microSd fino a 32 gigabyte. È possibile utilizzarlo come lettore mp3 (magari per ascoltare in loop I’m Just Ken) utilizzando il bluetooth o il jack per cuffie da 3,5 millimetri. Hmd dichiara che la batteria da 1.430 mAh, ovviamente rosa, offre un’autonomia di conversazione di circa 3,8 ore in 4G (6,3 ore in 3G), un’indicazione che però è difficile tradurre in termini di uso regolare. Il dispositivo si ricarica tramite usb-c con un cavo – inutile specificarlo – rosa Barbie.
L’esperienza di unboxing del telefono dovrebbe ricordare quella di una Barbie. All’interno della confezione, oltre al telefono ci sono anche due cover per la scocca posteriore con stili diversi, adesivi per impreziosirle, un cordino di perline, alcuni ciondoli da appendere al dispositivo e un piccolo panno rosa per la pulizia. Anche il sistema operativo è a tema Barbie, con wallpaper dedicati alla bambola inclusa una versione di Snake ribattezzata per l’occasione Malibu Snake.
Attualmente Hmd sta lavorando a una “modalità detox” per i suoi smartphone, che consente di disattivare le app e le notifiche in determinate ore del giorno o della notte. Il Barbie Phone non avrà questa funzione, ma è dotato di un’applicazione che offre consigli utili sull'”equilibrio digitale“.
Il feature phone è dotato anche di una fotocamera da 5 megapixel, che Hmd presenta come il modo ideale per catturare “immagini autentiche in stile Y2K, l’ultima tendenza tra i membri della Gen Z“.
Il Barbie Phone si può acquistare a 129,99 euro direttamente sul sito di Hmd.
Questo articolo è comparso originariamente su Wired US.
Leggi tutto su www.wired.it
di Julian Chokkattu www.wired.it 2024-08-29 04:10:00 ,