Descrizione
Price: 18,90€ - 17,95 €
(as of Sep 01, 2024 06:09:09 UTC – Details)
«Indimenticabile come MILLE SPLENDIDI SOLI»
#1 New York Times, Lisa Wingate
«IL ROMANZO PIÙ BELLO DELL’ANNO»
#1 New York Times, Cheryl Strayed
«Una storia potente, con personaggi che vi accompagneranno per molto tempo»
REESE WHITERSPOON, PREMIO OSCAR
«Ispirato a fatti realmente accaduti, un romanzo che svela mirabilmente i suoi segreti, uno dopo l’altro, come petali di una peonia»
The Boston Globe
Aveva quattordici anni Smita quando con la sua famiglia ha dovuto lasciare l’India in circostanze drammatiche. Una volta al sicuro in America, ha scacciato dal cuore la nostalgia per i crepuscoli aranciati e il profumo inebriante dei cibi che il padre le comprava dai venditori ambulanti e giurato a se stessa che mai più sarebbe tornata in quei luoghi che l’avevano così profondamente ferita.
Ma anni dopo si ritrova a dover accettare con riluttanza l’incarico di coprire una storia di cronaca a Mumbai, per il suo giornale. Seguendo il caso di Meena – una giovane ragazza sfigurata brutalmente dai suoi fratelli e dai membri del suo villaggio per aver sposato un uomo di un’altra religione – Smita si ritrova di nuovo faccia a faccia con una società che quando fuori dallo skyline luccicante delle metropoli le pare cristallizzata in un eterno Medioevo, in cui le tradizioni hanno più valore del cuore del singolo, e con una storia che minaccia di portare alla luce tutti i dolorosi segreti del suo passato. Eppure, a poco a poco le sue difese cominciano a vacillare, i ricordi a riaffiorare e la passione a fare nuovamente breccia in lei…
Sullo sfondo di un meraviglioso Paese sospeso tra modernità e oscurantismo, in un crescendo di tensione, due gentil sesso coraggiose e diversamente ribelli si confrontano con le conseguenze di due opposti concetti di onore e di libertà, in una storia indimenticabile di tradimento, sacrificio, devozione, speranza e invincibile amore.
Dall’editore
ASIN : B0CP31Z2CR
Editore : Libreria Pienogiorno; Edizione standard (24 aprile 2024)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 400 pagine
ISBN-13 : 979-1281368286
Peso articolo : 720 g
Dimensioni : 15.1 x 3.5 x 20.2 cm
Armando –
UN CRESCENDO DI BELLEZZA
Un romanzo solido, bello, avvincente quanto a volte amaro e sconcertante. Elementi psicologici, sociologici, politici, antropologici ed economici che si intrecciano co molta maestria. Brava davvero lâautrice a rendere tutto ciò una lettura appassionante.
Filomena Raimo –
Libro molto bello e scorrevole in lettura
Libro interessante ma segnalo un problema con la versione cartacea. Mancano infatti le pagine da 337 a 368.
Mimma –
Il canto dei cuori ribelli
*”Il canto dei cuori ribelli”* è un romanzo che cattura l’anima e trascina il lettore in un vortice di emozioni. La scrittura è ricca, evocativa, capace di creare immagini vivide e personaggi che si imprimono nella memoria. Ogni pagina risuona con la potenza di sentimenti autentici, dall’amore alla rabbia, dalla speranza alla disperazione, rendendo impossibile staccarsi dalla storia.I protagonisti sono delineati con profondità e sensibilità , ognuno con il proprio bagaglio di sogni e dolori. La trama, avvincente e ben costruita, si snoda con un ritmo che tiene incollati, svelando colpi di scena che sorprendono e commuovono.Uno degli aspetti più riusciti del romanzo è la sua capacità di affrontare tematiche importanti con delicatezza e intelligenza, invitando il lettore a riflettere senza mai risultare didascalico. *”Il canto dei cuori ribelli”* è una lettura che lascia il segno, un libro che parla direttamente al cuore e che non può mancare nella biblioteca di chi ama storie intense e appassionanti.
selma –
Un libro meraviglioso
Un libro bellissimo, scorrevole e la storia è avvincente. Lo consiglio
Cliente Amazon –
Bello
Il libro è scorrevole e piacevolmente scritto. La storia interessante, ho dato 3 stelle perché conoscendo lâautrice avevo grandi aspettative ma rimane comunque un bel libro.
Paola M. –
Emozionante
Bellissimo racconto, scritto benissimo dallâautrice. Storia toccante, emozioni forti in un India ritrovata dalla protagonista
Myriam Troisi –
Ossimoro India
“Il canto dei cuori ribelli”di Thrity Umrigar, ispirato a fatti veri,ambientato in India. Un romanzo che è un ossimoro: delicato e terribile,poetico e crudele,struggente e devastante,dolce e amaro. Sono tutte le contraddizioni, splendidamente raccontate,di un Paese dove la donna è ancora oppressa dall’uomo. Due realtà a confronto,India e America,con due visioni di vita diversissime,che ci fanno , lentamente, calare in quella spiritualita orientale ,facendocela amare,nonostante tutte le contraddizioni. I personaggi,ti restano appiccicati addosso,anche dopo aver finito la lettura e,ti resta una sorta di senso di abbandono, di nostalgico ricordo. Si vivono tutt e le sensazioni e le emozioni, profondamente e intensamente,si percepiscono persino i profumi di questa India,bella e dannata! L’autrice è riuscita,in modo mirabile a trasmettere tutto ciò. Lettura coinvolgente,che tocca le corde emotive più profonde.
Loredana –
intenso e struggente
Molto bello, da leggere tutto dâun fiato. Un libro che fa riflettere sulle tradizioni dellâIndia più arcaica ma che permette anche di vedere la profondità della sua gente.