Descrizione
Price: 26,00€ - 24,70 €
(as of Sep 06, 2024 18:43:40 UTC – Details)
Tutte le avvincenti indagini di Hercule Poirot, il piccolo detective belga dalle infallibili “celluline grigie”, nato dalla fantasia di Agatha Christie sono qui raccolte in un unico volume nel quale la vocazione narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo in modo migliore: storie che coinvolgono il pubblico in un raffinatissimo gioco di intelligenza accompagnate da raffinate illustrazioni d’epoca in bianco e nero.
Editore : Mondadori (1 settembre 2020)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 972 pagine
ISBN-10 : 8804727969
ISBN-13 : 978-8804727965
Peso articolo : 50 g
Dimensioni : 18.1 x 5.5 x 24.8 cm
GIUSY –
Strepitoso
Ho acquistato tutti i racconti di Poirot da regalare a mia nipote. Il libro è molto bello e pur avendo letto tutti i racconti di Agatha Christie ne prenderò una copia anche per me. Perché è un libro da collezione non può mancare in una libreria di appassionati del genere. I racconti sono corredati da illustrazioni ben fatte in perfetto stile deco` Consigliatissimo. Tra le altre cose mi è arrivato in anticipo rispetto alla data di consegna. Un vero regalo di Natale grazie Amazon e gentilissimo il fattorino.
Didda –
I migliori racconti di Poirot.
12.07.2021 – > 04.08.2021 quasi un mese di Poirot!Il volume ha una veste grafica e una struttura meravigliosi, la sua “pesantezza” è esclusivamente per le sue meravigliose dimensioni, ma alla fine 950 pagine di lettura volano come il vento.Adoro Poirot e i suoi difetti da uomo vanesio e sicuro di sé, adoro le punzecchiature che lancia al suo amico e compagno di avventure Hastings, mi ha ricordato molto (e credo che sia stato voluto dalla Christie) Sherlock Holmes e Watson.La scrittura della zia Agatha è come sempre leggera e frizzante, le pagine volano via sotto gli occhi del lettore e riesce a catturare subito l’attenzione. Alcuni racconti sono più corti di altri, ma nulla viene lasciato fuori o tralasciato.La raccolta che mi è piaciuta di più è stata Le Fatiche di Hercule, dove ci sono forti rimandi alla mitologia greca e mi ha fatto impazzire come sia riuscita a collegare le fatiche dell’omonimo del protagonista al nostro investigatore.In soldoni il libro mi è piaciuto molto, tranne la parte finale dove venivano ripetuti alcuni racconti già riportati ma con uno stile o dettagli diversi. Questo mi ha un po’ urtato.Lo consiglio vivamente a tutti, naturalmente non è una lettura da Spiaggia vista la mole del libro, ma comunque personalmente me lo sono portato ovunque âºï¸
Gabriele Di Nallo –
Non può mancare!
Bellissimo volume, con una copertina rigida che richiama le vecchie e preziose edizioni, addirittura con i tagli colorati di un bell’azzurrino che invoglia ad una lettura attenta sia al testo che alla cura delle pagine. Aggiungete che si tratta di Poirot e di Agatha Christie e la conclusione logica è che nella biblioteca di un amante dei gialli assolutamente non può mancare.Amazon come sempre impeccabile nella consegna.
Vincenzo Esposito –
Imponente, fa la sua porca figura, prezzo ottimo
Per gli appassionati di Poirot è assolutamente da prendere, il libro è molto più grande di quanto mi aspettassi però è bellissimo da vedere, al tatto la sensazione che dà la copertina (bellissima, di un blu e di un nero che sono davvero una meraviglia) è molto piacevole.Le pagine sono ricche di disegni ben fatti, sembra quasi di avere tra le mani un libro antico, direi inoltre che hanno uno spessore giusto, né troppo sottili né troppo doppie. Lo stile dei caratteri? Che dire, è molto bello, non saprei in quale altro modo dire che è bello ciò che penso sia bello di per sé, basterebbe mostrare delle foto ma per quanto il mio cellulare sia ottimo a fare fotografie non si renderebbe giustizia alle pagine. Ma potete credermi sulla parola.Per l’imponenza e la bellezza del libro, il prezzo è ottimo ma penso che quale che fosse stato il prezzo ne sarebbe valsa la pena.
Cris –
Buona raccolta
Ho scoperto per caso durante le feste questa raccolta di racconti, e la trovo ben fatta e completaâ¦. Sono un appassionato di gialli e consiglio a tutti questo libro.
Marco –
Libro racconti di Poirot
Il libro è molto bello, soprattutto la copertina.Dispiace, quindi, che lâimballo non sia stato allâaltezza.La copertina si è rovinata nel trasporto in corrispondenza della rilegatura, più sollecitata nei libri così grandi.Ho cercato di sistemarla un poâ, il libro è un regalo e facendo il reso non sarebbe arrivato in tempo.Prima volta che non do 5 stelle per un prodotto gestito da Amazon.Un imballo imbottito o una semplice busta di protezione avrebbero potuto fare la differenza.Peccato!
Mirco Galvan –
i racconti di poirot
il libro è una raccolta completa di racconti, per tutte le persone che come mè li preferiscono ai romanzi.la copertina è molto bella, ma essendo il volume di grandi dimensioni è un po’ rovinata agli angoli, se no avrei messo 5 stelle
Vanessa S –
Molto bello
Molto bello, vale i soldi che ho pagato! Brani leggeri e scorrevoli da leggere. Poirrot è sempre una certezza. Bella rilegatura. Unica cosa da notare che il libro pesa ed è grande: sicuramente non da portarsi in spiaggia o in borsa, ma da tenere sul comodino
Phil Webster –
If you are trying to improve your Italian reading skills, you can easily fall into the trap of reading things in Italian that you wouldn’t actually choose to read just for pleasure in English. So it’s great to have books like this available on Kindle. For me it combines the two pleasures of reading Agatha Christie’s Poirot stories and reading Italian.The book is good value as it contains all of the Poirot short stories. And for me short stories are ideal as they give bite-sized chunks of Italian reading and are less daunting than tackling a full-length novel.The Italian is quite straight-forward to read. The only thing you need to note is that the old-style “Voi” is used instead of “Lei” for the polite form of address.If, like me, you enjoy reading good detective stories AND reading Italian, I would also recommend “Tutto Sherlock Holmes” and the two collections of Montalbano short stories by Andrea Camilleri (“Un mese con Montalbano” and “Gli arancini di Montalbano”). The two Montalbano collections are more challenging than the Poirot and Sherlock Holmes ones, because they contain a lot of Sicilian dialect, but they are well worth the extra effort, and you can usually guess the meaning of the Sicilian words from the context or from the similarity to Italian.I find that Kindle is better for some things than others. It’s fine for fiction, but I prefer traditional books for non-fiction, so that I can more easily skip around the book, use the index and scribble notes in the margins. But for reading Italian, Kindle really comes into its own. With a good Italian-English dictionary on my Kindle (I use the Collins Unabridged), I have found that using Kindle to read Italian is one of the best things about having one. Using the cursor to check words you don’t know makes reading Italian so much easier and quicker than having to continually turn from a traditional book to look words up in a dictionary.Phil Webster.