Descrizione
Price: 12,00€ - 11,40 €
(as of Sep 08, 2024 01:19:16 UTC – Details)
Hercule Poirot riceve una strana lettera in cui un anonimo personaggio lo avvisa che presto, nella città di Andover, verrà commesso un crimine. E infatti Alice Ascher viene uccisa. Dopo di lei, il misterioso assassino annuncia che colpirà a Bexhill, e poi a Churston, e così fa. i morti sembrano non aver alcun rapporto tra loro: il diabolico criminale, che si firma A.B.C., pare sceglierle solo in base a un presunto ordine alfabetico. Il serial killer non è intenzionato a fermarsi, ma tre scacchi sono già troppi per un uomo del calibro del detective belga.
Editore : Mondadori; 3° edizione (4 luglio 2018)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 244 pagine
ISBN-10 : 8804700106
ISBN-13 : 978-8804700104
Peso articolo : 50 g
Dimensioni : 12.7 x 1.7 x 19.7 cm
Cliente Amazon –
Positivo
Perfetto tutto ok
GaP –
Un piccolo classico
La storia è prevedibile ma l’atmosfera dei romanzi di Agatha Christie è così affascinante che la lettura risulta sempre piacevole, rilassante direi. Strano dirlo di un romanzo con delitti ma in realtà non c’è mai nulla di particolarmente truculento o sanguinoso nei suoi romanzi e la figura di Poirot ammanta poi tutto di una atmosfera da commedia.
giada –
molto bello
entusiasmante e da leggere tutto d’un fiato. se piacciono i gialli scritti bene questo essenziale da avere
Gabriele Di Nallo –
La serie infernale
à inutile, non posso negarlo, sono un inveterato ammiratore di Agatha Christie, e qualunque critica possa venirmi mossa dai suoi detrattori a proposito di imprecisioni di trama e inganni ai suoi lettori, mi lascia del tutto indifferente. In particolare ho amato questo romanzo, per il sapiente equilibrio dei quadri che lo compongono, dove la Christie con grande arguzia semina falsi indizi che inducono il lettore a sospettare di un personaggio per distogliere l’attenzione dal vero assassino. Per me è uno dei più riusciti lavori della grande giallista di Torquay che, pur sfoderando con regolarità impressionante due romanzi all’anno, ha saputo mantenerne alto il livello, non deludendo le aspettative dei suoi seguaci.
Chiara V. –
Un pò di amaro in bocca!
Le cellule grigie di Poirot ancora una volta fanno centro e colpiscono il bersaglio. Tuttavia, per quanto all’inizio l’idea di un romanzo incentrato sulla cattura di un serial killer mi avesse indotta a leggerlo quanto prima, una volta terminato non sono rimasta pienamente soddisfatta. L’arguzia e l’intelligenza di Poirot sono inarrestabili ma, a mio parere, le vicende narrate potevamo essere articolate un pochino meglio.
Marco R. –
La caccia di Poirot ancora una volta finisce nel migliore dei modi
Poirot non sbaglia , in questa intricata vicenda , allâombra di un fantomatico serial killer, rimane ancora una volta fedele al suo âmetodoâ arrivando a smascherare lâassassino, con un lieto fine forse leggermente troppo zuccheroso.
Gian Pietro –
servizio ottimo
Ottima descrizione del prodotto e consegna rapida e precisa.
Elena –
Super
Il libro mi è arrivato ben impacchettato. Anche la costina, che a volte può risultare leggermente rovinata, era perfetta.Agatha Christie è capace di coinvolgere il lettore come pochi altri autori sanno fare: la trama è molto avvincente ed il lettore è immerso nella storia fin dalle prime righe.
sylvie –
pas pu le lire! écrit en Italien et comme le titre est en français,je n’ai pas pense a vérifier la langue!!