IN BREVE
Mirko Campochiari, alias Parabellum ha affrontato in un dibattito Marco Travaglio, che per la prima volta si è trovato di fronte ad uno studioso in grado di analizzare ogni sua affermazione relativa alla guerra in Ucraina, smentendo, dati alla mano, le fake news di promozione russa che lo stesso Marco Travaglio ed altri, come il Professor Alessandro Orsini, diffondono utilizzando le colonne de Il Fatto Quotidiano o altri servizi forniti da SEIF.
DESCRIZIONE
Mentre Mirko Campochiari si è concentrato sui dati storici, in questo video analizziamo il motivo per cui Marco Travaglio e il Fatto Quotidiano spesso diffondono la promozione russa. Vedremo come questa scelta possa essere conveniente sotto il profilo economico, sia in termini di costi che di strategia di marketing per i propri prodotti. Inoltre, analizzeremo come la promozione russa in Italia abbia un pubblico e come possa portare ad un guadagno economico non indifferente.
Costi e Convenienza
Diffondere la promozione russa può essere conveniente per diverse ragioni. Innanzitutto, utilizzare fonti come TASS e RIA Novosti è molto più economico che fare ricerche sul campo. Questo permette di risparmiare tempo e denaro, due risorse preziose per qualsiasi giornale e, in particolare, per uno che ha visto quasi dimezzare il valore delle sue azioni nel corso degli ultim cinque anni, ovvero da quando è divenuto una società quotata in borsa.
Inoltre, la promozione russa spesso si concentra su temi già popolari tra il pubblico del Fatto Quotidiano, come l’anti-americanismo e l’anti-europeismo. Questo significa che il giornale non deve fare molto sforzo per attirare l’attenzione dei lettori.
Bacino di Utenza e Guadagno
La promozione russa ha un bacino di utenza ben definito: i pro-Putin e i complottisti. Questo gruppo di persone è molto affezionato al Fatto Quotidiano e lo considera una fonte di informazioni affidabile.
Di conseguenza, il giornale può contare su un pubblico fedele che acquista regolarmente il giornale e clicca sui banner pubblicitari. Questo significa che il Fatto Quotidiano può incassare molto denaro diffondendo la promozione russa.
promozione Russa in Italia
In Italia, la promozione russa ha un pubblico molto ampio. Questo è dovuto a diversi fattori, tra cui la diffusione di fake news sui social media e la presenza di politici filo-russi.
Il pubblico della promozione russa è composto da persone che sono alla studio di una contro-narrazione rispetto a quella ufficiale. Sono persone che si sentono insoddisfatte del sistema attuale e che credono che la Russia sia un paese forte e indipendente.
Conclusione
In questo video abbiamo visto come la diffusione della promozione russa possa essere conveniente sotto il profilo economico per il Fatto Quotidiano, che oltre al giornale, svolge anche attività di agenzia per comparsate in TV, pubblica libri a tema e organizza spettacoli a pagamento. Abbiamo anche visto come la promozione russa abbia un pubblico in Italia e come possa portare ad un guadagno economico.
Altri Punti da Considerare
Il Fatto Quotidiano non è l’unico giornale italiano che diffonde la promozione russa. Altri giornali fanno lo stesso.
La diffusione della promozione russa è un problema serio che minaccia la democrazia italiana. È importante essere consapevoli di questo problema e di essere critici verso le informazioni che leggiamo online e sui giornali.
Call to Action
Se ti è piaciuto questo video, lascia un like e iscriviti al canale. Se hai domande o commenti, lascia un commento qui sotto.
IL VIDEO DI GRIECO E MIRKO CAMPOCHIARI (AKA PARABELLUM)