Anche su strade bianche o terreni accidentati, l’auto mantiene una trazione perfetta, aiutando i meno esperti a sentirsi sicuri al volante. Il sedile regolabile in altezza permette una guida più bassa tipica delle berline di Ingolstadt, preferibile sui tornanti veloci e nei percorsi misti, o più elevata per le manovre millimetriche in città. In questo caso, il nuovo sistema di assistenza al parcheggio permette di infilare l’auto anche negli angoli più angusti.
La silenziosità dell’abitacolo è un altro punto forte, con una perfetta insonorizzazione, anche in autostrada, per esaltare l’esperienza sonora del sistema Bang & Olufsen. L’ergonomia dei comandi è impeccabile comprese le nuove palette dietro al volante multifunzione per il controllo del recuper d’energia. Mettendo il drive select in B (Brake) si può guidare Q6 in città con un solo pedale.
Sebbene gran parte delle funzioni possa essere gestita tramite assistente vocale, la presenza di tasti fisici rende intuitivo l’uso di funzioni chiave come il drive select e la gestione dell’infotainment. Nel complesso, l’Audi SQ6 e-tron offre un’esperienza di guida coinvolgente e sicura, grazie anche alla trazione integrale quattro e alle sospensioni dinamiche attive, che bilanciano precisamente i movimenti della vettura, assicurando sempre il massimo controllo.
I prezzi di Audi Q6 e-tron
I listini dell’Audi Q6 e-tron partono da una base di 67.800 euro per la versione standard da 292 cavalli e batteria da 83 kWh. La variante Audi Q6 e-tron Performance, con un aumento delle prestazioni fino a 326 CV e della batteria da 100 kWh, è disponibile a partire da 73.300 euro. Per chi cerca la trazione integrale, Audi Q6 e-tron quattro con 387 CV ha un prezzo di partenza di 79.500 euro. Infine, il top di gamma è rappresentato da Audi SQ6 e-tron quattro, la versione più sportiva da 517 cavalli, parte da 97.200 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Matteo Dall’Ava www.wired.it 2024-09-18 04:10:00 ,