Descrizione
Price: 0,00€
(as of Sep 19, 2024 00:27:43 UTC – Details)
Una completa rassegna della storia degli indiani d’America, dalle diffusioni dei primi americani in Nordamerica alla scoperta del Nuovo Mondo, dalla colonizzazione alla conquista del West. Se ami gli indiani d’America non perderti la loro tragica, eroica storia.
A complete review of the history of the Native Americans, from the first Americans in North America to the discovery of the New World, from colonization to the conquest of the West. If you love Native Americans do not miss their tragic and heroic story.
Nihal –
Istruttivo
Un excursus pratico e istruttivo sulla storia dei nativi americani. Utilissimo per la consultazione veloce. Scritto bene, chiaro. Non si conosce abbastanza della storia di questo genocidio.
LUCA –
.
Un libro breve ma che comunque dà un idea relativa alla vita degli indiani d’America.
Epicuro – Cliente Amazon –
Una buona lettura
Sono un appassionato della storia dei nativi americani. In questo libro ho trovato quello che cercavo scritto in modo chiaro e comprensibile.
Emiliano –
Ideale per chi la storia non la digerisce
Il libro è molto chiaro e i capitoli sono brevi, senza dilungarsi troppo racconta tutta la storia degli indiani d’America in modo completo, non annoia (cosa molto difficile per un libro di storia) anzi incuriosisce il lettore rendendo la lettura piacevole, 5 stelle se le merita tutte
Andrea –
Troppo generico
Un libro molto breve che si propone di affrontare un argomento assai vasto e complicato, risultando troppo generico e molto poco approfondito. Utile per avere un’idea molto generale di quanto raccontato, non di più.
Claudio –
Pessimo
Inizia bene poi prosegue peggio: un trito riassunto di luoghi comuni, nessun riferimento ai popoli amerindi prima della scoperta, banale e ovvio… lo sconsiglio vivamente!
Francesco Biondani –
Breve storia degli indiani d’America
Il titolo la dichiara breve. In effetti e’ quasi un bignami.Utile se vuoi cercare in fretta cosa e’ successo a una certa tribù o in un certo anno.Molto sommario nel complesso.Per facendo una storia breve si poteva essere più esaustivi.
gianni –
Pessimo
Dire che è un Bignami è offendere chi, con accuratezza e competenza, si è dedicato ai compendi di storia. Traduzione pessima, refusi ed errori a profusione, elenchi interminabili. Dopo la lettura non rimane niente.
Kastel Rock –
Buona la prefazione di Eduardo Zarelli che fa una contestualizzazione precisa sulla cultura indigena. L’autore, William Kelly, prende in considerazione gli eventi più importanti e altri meno noti, offrendo una visione socialmente interessante su quello che fu, ed è ancora ai nostri giorni, uno dei più orrendi massacri e genocidi involvendo molti popoli e nazioni. Certamente che in 110 pagine non può che fare un riassunto di un riassunto ben succinto di 500 anni di storia, comunque è un buon libro per iniziare la conoscenza di questi popoli e di una storia del “progresso” che ancora oggi si porta dietro tante conseguenze.Raccomandado a chi conosce poco la storia dei Nativi Americani e voglia averne una sintesi generale.